Image Alt

Palazzo di Varignana

palazzo di varignana low 1
palazzo di varignana low 2
palazzo di varignana
palazzo di varignana
palazzo di varignana
Varignana-PALAZZO

Palazzo di Varignana

Defranceschi-SACMI ha progettato dei serbatoi multicella pigmentati per la cantina di Palazzo di Varignana, resort nelle colline bolognesi.

Palazzo di Varignana è una storia che parla di recupero e di rigenerazione: di edifici storici, di terreni e casali rurali abbandonati, di colture antiche che si erano perdute.

Nata nel 2015 l’azienda agricola conta oggi oltre 300 ettari di terreni. Grazie al ripristino delle antiche varietà di olivi autoctoni, estesi per 150 ettari, vantano la produzione di un Olio Extravergine tra i più premiati e riconosciuti al mondo.

Agli oliveti si aggiungono 42 ettari di vigneti, tremila metri di orto, un vasto frutteto e una originalissima e rara produzione di zafferano.

Anche il progetto vinicolo sta prendendo sempre più forma, grazie anche all’apertura della nuova cantina: 1.100 mq di spazi in cui sono stati installati svariati serbatoi firmati Defranceschi.

Tra questi spiccano il quadricella e il pentacella pigmentati, brevetto Defranceschi.

Scopri come vengono realizzati i nostri serbatoi multicella sul nostro canale YouTube, e resta aggiornato sulle ultime novità seguendoci su Instagram, LinkedIn e Facebook.

Architetti

Matteo Selleri

Luogo

Castel San Pietro Terme, Italia

Category
d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor